Fidas ADSP - Associazione Donatori di Sangue del Piemonte onlus

Cerca nel sito
flickr Youtube
News Fidas.it
VIGON: S’PASA DA UNA BANCA DIRETTAMENT AL MANICÒMI

venerdì 24 marzo 2017

VIGON: S’PASA DA UNA BANCA DIRETTAMENT AL MANICÒMI

Sabato 11 marzo 2017 lo spettacolo “ Ël colp” della Famija Albèisa ha ancora una volta piacevolmente allietato il pubblico del Teatro Selve in occasione della Rassegna in piemontese organizzata da Fidas Adsp zona VI.

Commedia carica di suspense e humor, liberamente tratta da “Come rapinare una banca” di Samy Fayad, che ha visto un direttore impettito, ma nello stesso tempo dal cuore grande, come ha dimostrato il finale del tutto inaspettato. Una famiglia quella di Pautasso che pì morta d’fam non si può che si trova sulle spalle Tonin il figlio disoccupato e Giuliana la figlia, senza marito e per giunta incinta. Cosa fare per combattere tanta miseria? Ecco l’idea di Tonin e del pare che decidono di far diventare la propria famiglia dei rapinatori, talmente squattrinati di fé ‘l colp con un tornavis. La rocambolesca impresa degna di un fallimento ha però piacevolmente sorpreso il pubblico, allorché l’austero direttore, dopo la nascita del figlio di Giuliana in banca decide di adottare il piccolo e la madre e consentire finalmente alla famija Pautass di avere per altre vie quel po’ di tranquillità che nella vita non viene mai negata ai giusti ed agli onesti.

Prossimo appuntamento saba ventesinch mars con “ Silenssio… prego” della Compagnia Fric-Filo2 che vedrà gli spettatori calarsi nei panni del dotor Bonacossa e del dotor Porporati alle prese con le avventure del manicòmi sitadin e di vari gabia che popolano lo stesso.
Riuscirà ël diretor dl’ospital ed il sò second a controlé tuti i mat? Chissà…l’unica via per sapere come andrà a finire e …. manchè nen allo spetàcol!!

Doriana Nasi

Allegati: