Fidas ADSP - Associazione Donatori di Sangue del Piemonte onlus

Cerca nel sito
flickr Youtube
News Fidas.it
Riparte la Rassegna Teatrale Vigonese con “Enco’ J Angel A Beivo Barbera”

venerdì 17 febbraio 2017

RIPARTE LA RASSEGNA TEATRALE VIGONESE CON “ENCO’ J ANGEL A BEIVO BARBERA”

Riparte con una buona partecipazione l’ormai tradizionale rassegna teatrale in Piemontese organizzata da Fidas Adsp zona VI presso il Teatro Baudi di Selve ‘d Vigon, oggi alla sua quinta edizione.

Prima serata all’insegna delle risate con lo spettacolo “ Enco’ J Angel a beivo barbera”, portato in scena dalla compagnia teatrale “Gli improvvisati ” di Cervere, per la prima volta sul palco del teatro cittadino.

Filo conduttore della serata l’atavica rivalità tra gli abitanti di due frazioni del paese, quelli di San Grato da un lato e quelli di San Biagio dall’altra, inasprita sempre più dalla diatriba tra il cont Savio e il sìndich, per ‘l proget per la costrussion d’una neuva stra n’tla proprietà d’l cont .
La questione sembra senza vie di fuga fino a quando na solussion rivà improvvisament dal cel: un’ angel in cerca di una buona azione per essere promosso ad una categoria superiore si materializza per mettere tutto a posto. E’ lo spirito di Cosimo, capostipite della stirpe dei conti Savio, tornato sulla terra con una passione poco angelica ed incontrollabile per il gustoso prodotto dei vigneti piemontesi, che ha consentito quindes di fà di piegare verso un lieto fine inaspettato per gli spettatori, il tutto annaffiato da fiumi d’ bon-a barbera.

Prossimo appuntamento per saba disdeut fërvë quando sarà la volta della Compagnia La Bertavela con “ Na Maladia ca taca”, ovvero la storia di un morbo che colpisce esclusivamente il genere maschile e che non da scampo se non il sottoporsi ad un delicato intervento chirurgico con rischi annessi e connessi. Cume andrà a finì? Per savéj tuta la storia, manché nen doman sèira.

Doriana Nasi

Allegati: