Fidas ADSP - Associazione Donatori di Sangue del Piemonte onlus

Cerca nel sito
flickr Youtube
News Fidas.it
PREMIO FIDAS ISABELLA STURVI

mercoledì 13 dicembre 2017

PREMIO FIDAS ISABELLA STURVI

Un traguardo importante non solo per la FIDAS che ha sempre creduto in questo progetto, ma per il mondo dell’informazione che nel corso del tempo ha mostrato un crescente interesse verso questo appuntamento. Negli anni tanti hanno partecipato al Premio circa 200 tra professionisti e pubblicisti e l’albo del premio conta nomi illustri di giornalisti della televisione, della radio e della carta stampata.

Quest’anno il Consiglio Direttivo Nazionale FIDAS ha voluto rivedere il bando, apportando alcune significative novità. Innanzitutto le sezioni del premio Radio/Tv e Carta Stampata/Web saranno sostituite dalle sezioni “nazionale” e “locale”. In entrambi i casi potranno concorrere quanti avranno realizzato articoli o inchieste scritte pubblicati su quotidiani, periodici, agenzie di stampa o su internet, servizi o inchieste audio o video trasmessi da radio e tv.
Tuttavia si è voluto dare più spazio a quei giornalisti che lavorano su testate a diffusione locale (provinciale o regionale) che più frequentemente hanno la possibilità di occuparsi delle realtà dell’associazionismo e delle problematiche legate al sistema sangue.

La Giuria inoltre si riserva di attribuire un premio ad un giornalista under 30.

Infine da quest’anno il Consiglio Direttivo nazionale FIDAS si riserva di attribuire un premio speciale, riservato al giornalista che non risultando vincitore nelle due sezioni precedenti, abbia realizzato un prodotto valido e significativo, rispondente agli obiettivi del premio.

Allegati: