Fidas ADSP - Associazione Donatori di Sangue del Piemonte onlus

Cerca nel sito
flickr Youtube
News Fidas.it
LA RASSEGNA SI CONFERMA UN SUCCESSO E SI PREPARA ALLA SUA CONCLUSIONE CON LE TENTAZIONI DI DON CAVAGNA

venerdì 28 aprile 2017

LA RASSEGNA SI CONFERMA UN SUCCESSO E SI PREPARA ALLA SUA CONCLUSIONE CON LE TENTAZIONI DI DON CAVAGNA

Nuova conferma del successo della rassegna teatrale si è avuta sabato 8 aprile con lo spettacolo della Compagnia d’la Vila ‘d Vërzuel che ha sapientemente saputo rappresentare che cosa prova un padre quando la propria figlia gli comunica la volontà di prendere marito con la comicissima commedia “Ël matrimòni ëd mia fija”.

All’iniziale stato di stupore per non dire di shock, il nostro protagonista anziché adoperarsi insieme alla propria fumna per aiutare la propria fija a vivere in modo principesco il giorno delle proprie nozze, ha messo in atto una serie di stratagemmi per ostacolare il giovane pretendente che, hanno tenuto gli spettatori fino alla fine con il fiato sospeso. Ritmo incalzante e buon coordinamento di tutti gli attori in una girandola di gag molto divertenti, ma mai scontate.

Ultimo appuntamento previsto per questo sabato 29 aprile, con un classico del teatro in piemonteis “ Le tentazioni di don Cavagna” che vedrà questa volta calcare il palco dalla Compagnia teatrale “ I Commedianti” di Cercenasco già protagonista negli scorsi anni di questa rassegna.
Interprete sta volta “Don Cavagna” che dopo molti anni come prete “fluttuante” ottiene una parrocchia tutta sua. Sennonché, l’inesperienza e la sua ingenuità finiranno per renderlo vittima di se stesso con tutte le sue mancanze e debolezze in una serie di situazioni comiche ed esilaranti che sapranno certamente catturare l’affezionato pubblico.

Doriana Nasi