Fidas ADSP - Associazione Donatori di Sangue del Piemonte onlus

Cerca nel sito
flickr Youtube
News Fidas.it
Fidas ADSP  “SI RINNOVA”

martedì 4 luglio 2017

FIDAS ADSP “SI RINNOVA”

Vi presentiamo il nuovo look Fidas ADSP!
La vecchia immagine lascia spazio a un nuovo modo di comunicare.

Colorata ed emozionale, mira a creare un aspetto visivo coordinato, che permetta all’Associazione di essere conosciuta e individuata all’esterno come proveniente dalla stessa entità.

Nuovo claim, studiato appositamente per l’immagine:

ASCOLTA LA VITA, DONA SANGUE
Esiste dentro di noi la gioia di aiutare.
Basta ascoltarla.


SPIEGAZIONI IMMAGINE GUIDA:

Rappresentata da due mezzi volti uniti insieme da un auricolare, fotografati con una espressione di gioia e di benessere, che viene suggerita dagli occhi chiusi e da un mezzo sorriso sulle labbra.

Questo ci porta a pensare che, quello che stanno ascoltando è qualcosa di molto positivo e benefico. Che cosa stiano ascoltando, ce lo dice il claim (slogan):

ASCOLTA LA VITA, DONA SANGUE .

Cosa significa “ascoltare la vita ” ?

Significa entrare in contatto con la parte più autentica e profonda di noi, su cui si basa una relazione di aiuto, che ci porta a donare e a ricevere, e che è espressione dell’amore e del rispetto per la vita.

Questo è espresso nella seconda parte del claim (slogan) :

ESISTE DENTRO DI NOI LA GIOIA DI AIUTARE.
BASTA ASCOLTARLA.

Altro elemento importante è il colore rosso dell’auricolare, che ci fa intuire che la relazione di aiuto è una donazione. Una donazione di sangue!

L’immagine guida vuole esprimere simbolicamente quello che succede all’interno di una donazione di sangue, tra due persone che non si conoscono.

L’immagine è quindi un invito a donare e ad entrare in contatto con la parte più profonda e autentica di noi. La parte che si chiama vita.


Piacerà o non Piacerà?
I gusti sono sempre personali ma indubbiamente è un’immagine efficace ed efficiente, studiata ed ideata da professionisti del mestiere.