Fidas ADSP - Associazione Donatori di Sangue del Piemonte onlus

Cerca nel sito
flickr Youtube
News Fidas.it
56° Congresso FIDAS e 36^ giornata del Donatore

martedì 2 maggio 2017

56° CONGRESSO FIDAS E 36^ GIORNATA DEL DONATORE

Si sono conclusi i lavori del 56 Congresso Nazionale FIDAS, tenutosi in quel di Bergamo, con coda in quel di Milano per la Giornata del Donatore.

Una partecipazione numerosa e qualificata, ha caratterizzato l'uditorio del Congresso, così come una qualificata presenza di ospiti ne ha caratterizzato il parterre.

Giove pluvio ha voluto mostrarsi clemente e così, dopo un giovedì che non lasciava presagire nulla di buono con abbondanti piogge, ha virato verso il bel tempo regalandoci giornate fresche si, ma serene e con un tiepido sole.

Non entro nel merito di quanto discusso, perché sarà oggetto di opportune comunicazioni ai Presidenti, ma colgo l'occasione per confermare a tutti che FIDAS è ben viva e vivace, sempre pronta a far sentire la propria voce in tutte le sedi competenti, ben condotta da un Direttivo coeso e ben guidato dal Presidente Aldo Ozino Caligaris.

Non posso esimermi, a questo punto, dall'indirizzare da queste righe un sentito ringraziamento alle federate organizzatrici ed ospitanti, per la perfetta conduzione dell'intero Congresso, in uno con una calorosa accoglienza riservata a tutti gli intervenuti in ogni quotidiana occasione.

Una nota di particolare orgoglio, attesa anche la mia posizione di Presidente ADSP, sono ad esprimerla per la partecipazione offerta dai nostri gruppi in occasione della sfilata per la Giornata del Donatore: numerosa, festante, gioiosa!
Un particolare ringraziamento al gruppo di Costigliole d'Asti, che ha voluto impreziosire la sua partecipazione con l'esibizione dei suoi sbandieratori: una proverbiale perla di costumi, colori, abilità molto apprezzata anche dalle due file di numerosa folla, che ha accompagnato la sfilata lungo tutto il percorso!

Grazie ancora a tutti di tutto ed un arrivederci presto,
Giovanni Borsetti