Fidas ADSP - Associazione Donatori di Sangue del Piemonte onlus

Cerca nel sito
flickr Youtube
News Fidas.it
 DIVERTIMENTO DA IMPAZZIRE CON SILENSSIO...PREGO !

venerdì 7 aprile 2017

DIVERTIMENTO DA IMPAZZIRE CON SILENSSIO...PREGO !

Sabato 25 marzo 2017 il Teatro Baudi di Selve ha inaugurato la primavera con la commedia “ Silenssio … prego! “ della compagnia teatrale Fric Filo 2 d’Carignan. Una vera e propria sinfonia quella portata in scena per la IV serata in cartellone della rassegna in piemontese che ha visto gli attori impegnati non solo ad esprimere le proprie capacità recitative, ma anche musicali e sentimentali, il tutto con un ritmo incalzante.

Tuta particolar la trama e le vicende del manicòmi d’Turin che hanno consentito ai numerosi spettatori non solo di trascorrere una bella serata in allegria, ma anche di riflettere sulla malattia mentale sapientemente spiegata nel finale dalle due bravissime attrici in erba.

Pròssim apontamnet per saba 8 avril con la commedia brillante “ Ël matrimòni ëd mia fija” della compagnia “d’la Vila” ‘d Vërzeul, che vedrà questa volta in scena un padre che, improvvisamente, viene a conoscenza dell’intenzione della sua figlia unica di prendere marito. All’iniziale stupore subentra subito dopo il magon e anziché adoperarsi per portè le busche, l’pare studia niente meno che ‘n disègn per contrasté in tute le manere al matrimòni.

La trama come è facile intuire, si dipana fra comici colpi di scena e personaggi vari che appaiono sul palco come tessere di un mosaico un po’ scompigliato che prima impazza fra sogni, delusioni e speranze per poi ricomporsi felicemente al termine della rappresentazione. L’amor come da copion trionfa ed il sipari cala sul soris d’pare e fija.

Doriana Nasi