10/03/2025
Ogni anno che passa, questa manifestazione ci entusiasma sempre di più!
JTWIA è l’evento, organizzato dal Centro Universitario Sportivo torinese in collaborazione con l’Università e il Politecnico di Torino, che si svolge a Torino dal 2014, in concomitanza con la Giornata Internazionale della Donna, per raccogliere fondi per la ricerca universitaria sulla salute e sul cancro, promuove la prevenzione, i corretti stili di vita, l’inclusione e la parità di genere.
Come FIDAS ADSP, impegnati ogni giorno a diffondere la cultura del dono, come stile di vita inclusivo e altruista, e con attenzione alla prevenzione, oltre che alla solidarietà, non potevamo mancare!
Le giornate del 7, 8 e 9 marzo, sono state intense.
Nel Villaggio della Prevenzione e della salute, allestito tra piazza castello e Piazzetta Reale abbiamo accolto, coinvolto e sensibilizzato sull’importanza della donazione di sangue e di plasma i giovani studenti (a cui è stata dedicata la giornata di venerdì) e tutte le altre persone che sono passate a trovarci e che ringraziamo profondamente. In tutti abbiamo colto la voglia di fare la propria parte.
La giornata di domenica si è poi dipinta di rosa grazie alla corsa-camminata che ha coinvolto migliaia di persone, con partenza dal suggestivo scenario del Parco del Valentino e arrivo in piazza Castello, per chiudere insieme questo meraviglioso weekend di festa. La partecipazione è stata da record: oltre 30mila donazioni (attraverso l’iscrizione alla corsa-camminata) a sostegno della ricerca universitaria sulla salute e sul cancro!
Ringraziamo di cuore gli organizzatori di questa edizione JTWIA2025 e l’URP della Città della Salute per averci offerto la possibilità di partecipare al fine promuovere il dono del sangue e del plasma.
Un grazie particolare agli oltre 70 volontari FIDAS ADSP che hanno aderito attivamente all’iniziativa e che hanno reso questa partecipazione possibile, sia attraverso il presidio dello stand sia facendo parte della squadra FIDAS ADSP nella corsa-camminata JTWIA!
Necessiti di informazioni? Contattaci!
Per maggiori informazioni